Chiunque possieda un patrimonio da gestire sa di dover ricorrere alle competenze di molti consulenti per ottenere risultati apprezzabili.
Tuttavia non è detto che più pareri corretti offrano ogni elemento necessario a prendere decisioni difficili.
I difetti della consulenza tratta da più professionisti, infatti, sono la frammentazione, la discontinuità e la disomogeneità.
Questo determina di solito l’allungamento dei tempi, l’aggravio di costi e un abbassamento della qualità dei risultati.
Abbiamo sperimentato in prima persona l’importanza del lavoro collaborativo e dell’integrazione delle competenze e, nel tempo, abbiamo avuto prove inconfutabili della maggiore efficacia dei servizi di consulenza coordinati da un’unica cabina di regia.
IL METODO E IL VALORE AGGIUNTO
Cubo360 è un aggregatore di competenze e nasce con lo scopo di concentrare le abilità e le esperienze di molti professionisti sulle esigenze specifiche di ciascun cliente, che sono sempre uniche.
Le scelte che hanno un impatto sul patrimonio nascono quasi sempre da decisioni che attengono la vita, il nostro modo di intenderla, i desideri nostri e della nostra famiglia. La consulenza patrimoniale parte da una condivisione delle scelte di vita per giungere ad un programma fatto sia di correzioni e aggiustamenti che di eliminazioni radicali, svolte, nuove soluzioni e decisioni.
Le competenze necessarie per offrire risposte efficaci sono molte, ma il metodo è soltanto uno: quello che si fonda sul dialogo costante tra cliente e consulente. Ogni nuova situazione, ogni variazione del quadro personale e famigliare privato, non meno di quello professionale può avere un impatto sulle decisioni patrimoniali da prendere. Gli interventi di un consulente patrimoniale possono dunque essere mirati a risolvere un problema specifico e chiaramente individuato, ma sono più frequentemente volti a modulare un piano di valorizzazione individuale in ragione dei cambiamenti costanti che la vita presenta.
Il valore aggiunto della nostra offerta è riassumibile in due parole: integrazione e controllo.
Ci proponiamo come cabina di regia unica per l’integrazione di tutte le competenze necessarie a raggiungere gli obiettivi stabiliti e prendiamo l’impegno di essere per voi gli unici interlocutori.
Ci occupiamo di:
- scegliere le competenze necessarie
- mantenere un livello uniforme di qualità dei servizi
- controllare la qualità della consulenza espressa dai nostri partner
- orientare ogni responso consulenziale alla nostra missione